Biciclette per decorare la casa

Se ne vedono sistemate in tutti i modi: in balcone – tra una pianta e l’altra che la ruggine se la porta via – in garage – nell’angolo rimasto vuoto – addirittura in cantina – dimenticata tra le cose vecchie.
Sono le biciclette, chi non ne ha almeno una? E chi non ha dovuto affrontare l’insidioso problema di dove riporle? (se non si ha spazio in casa, of course).

Beh, oggi vi faremo cambiare idea sulla disposizione delle biciclette nelle nostre case. Sì perchè possono fungere da elemento di arredo e conferire uno stile originale, moderno o country. Guardate questi ambienti e correte a prendere le vostre bici dimenticate!
Image and video hosting by TinyPic
via Hgtv
Si tratta di The Bike Shelf  una originale mensola che integra “l’appendi – bicicletta”, per vestire una parete di non soli libri.
In questo ambiente la bicicletta non risulta semplicemente appesa alla parete ma diventa un importante elemento decorativo e stilistico.
Il classico gancio ma reinventato. Il manubrio e la sella riproducono delle divertentissime teste di cervo e diventano appendiabiti e appendi – bicicletta. Una perete originalissima, solo per veri appassionati di ciclismo.
E ancora: potete appendere le bici al soffitto creando un gioco creativo con altri arredi o al lato di una libreria.
Oppure potete integrarla in una decorazione luminosa come in questo esempio dal sapore natalizio.
Andando sul classico, appoggiare semplicemente la bicicletta alla parete.  Potrebbe sembrare banale o dare l’impressione di trascuratezza (so già che mamme e suocere non gradiranno, “ah questa bici fuori posto!”) ma se opportunamente inserita nell’ambiente farà la sua figura! Come in questo esempio dove la bicicletta va a decorare un punto che altrimenti sarebbe rimasto bianco e vuoto.

Questa soluzione non taglierà via neanche un centimetro di spazio alla vostra casa!

Infine diamo sfogo al vintage e al recupero con una tenera bicicletta – monopattino!

Leave a Reply