Decorare con lettere e numeri [seconda parte]

Dopo aver visto qualche idea per arredare ingresso, soggiorno e cucina con colorati e divertenti caratteri alfanumerici, oggi vi mostriamo queste composizioni meravigliose sempre a tema arredamento con lettere e numeri. Dato che ce sono  davvero tante abbiamo pensato di dare spazio principalmente a soluzioni per lo studio e la camera da letto.

 

STUDIO
Non tutti hanno la fortuna di avere una camera da adibire a studio, ma si può ovviare a questa mancanza ritagliando dal soggiorno uno spazio per la scrivania. Sicuramente la parte difficile in questo secondo caso è integrare in modo armonico i classici elementi da studio in un salotto. Vediamo qualche soluzione  che può andare bene sia per una stanza a sè che per un open-space:

 

 

Image and video hosting by TinyPic
via Nicest Things

 


via 25.media.tumblr.com

 

Come possiamo vedere in tutti questi angoli-studio lettere e numeri comunicano senso e arricchiscono l’ambiente rendendolo più accogliente e personalizzato.

CAMERA DA LETTO

In questa stanza lettere e numeri possono decorare tanto le pareti quanto gli elementi di arredo (il letto, i comodini ecc.):


via Wehkamp

Ecco come dei completi da letto contribuiscono a rendere la stanza shabby chic nel primo caso e vintage nel secondo.

Una citazione di qualche artista o personaggio famoso è sempre molto significativa. Come in questo caso con un poster realizzato da Andy Warhol in occasione della sua mostra al Moderna Museet di Stoccolma nel 1968. Per gli amanti della pop-art non c’è nulla di meglio.


via Binti Home

E ancora, per chi sogna anche a occhi aperti una deliziosa ghirlanda da appendere dietro la testata del letto.

 

Se invece avete una camera da letto grande e vi avanza un angolo potreste sempre copiare questa soluzione  in bianco e nero.

2 Comments

  1. Che bel post. Mi piacciono molto i caratteri alfabetici sparsi per casa, infatti in cucina ho le iniziali di tutti i componenti della famiglia. Ma dopo aver visto quelle bellissime ghirlande nere ci sto pensando seriamente. Chissà se riesco a trovarle da qualche parte…

    • Grazie Elle! Sì le ghirlande sono carinissime, in rete ce ne sono diverse in vendita devi fare una ricerca un pò approfondita! Altrimenti potresti provare a farle da te e sono sicura che non avrai difficoltà 🙂

Leave a Reply