Idee per piccoli balconi urbani

In questo momento dell’anno in cui la natura si risveglia e diventa rigogliosa è un piacere trasformare i balconi, i terrazzi o giardini in oasi verdi dove rilassarsi nelle calde giornate.
In città purtroppo molti hanno a disposizione solo dei piccoli balconi, molti amanti delle piante e del verde rinunciano ad arredare questo parte della casa a causa dello spazio ridotto, ma per fortuna in giro per il web si trovano tante idee anche per i piccoli balconi e le nuove tendenze stanno puntando su arredi che aiutano a organizzare gli spazi.
Allora vediamo come si possono arredare in modo carino e ordinato i nostri piccoli balconi cittadini:
Ikea ci viene sempre in aiuto quando si tratta di spazi minuscoli: qui possiamo vedere alcuni mobili per esterno della serie Äpplarö, tra cui la panca con pannello e il tavolino con le sedie e poi anche la pedana Runnen a rivestimento del pavimento fa la sua figura sul balcone! Vorrei prendere tutte queste cose ma il mio ragazzo mi ha bocciato già la pedana! Spero di riuscire a fargli cambiare idea!

via Design RevolverDesainerThe Rikrak Studio

Pensare in verticale! Sfruttare l’altezza e le pareti circostanti il balcone per appendere vasi e piante rampicanti! Molto carina l’idea delle piante succulente ordinate in una cornice come un quadro!
via Pinterest
Image and video hosting by TinyPic
Creare delle belle sedute con un vecchio baule e un tavolino per l’aperitivo o la colazione del week-end: queste sono idee da copiare!
E poi ovviamente non lesinare con le piante! Mettere le rampicanti, le erbe aromatiche e altre piante con dei bei fiori colorati per rendere ancora più accogliente e vivace il nostro balcone! Per vedere il mio dovrete aspettare un pò, ma dai che il tempo vola (speriamo!).

Leave a Reply