Teste di cervo: gli accessori per la casa che fanno tendenza

In ogni film western che si rispetti le teste di cervo o di altri animali alla parete sono immancabili. Una volta infatti i cacciatori le esibivano come trofei, erano il segno della loro capacità nella caccia.

In tempi più recenti, da quando lo stile scandinavo è diventato una moda, si sta riscoprendo questa antica usanza e le teste di cervo si sono trasformate in un accessorio di design per la casa. Dimenticate allora i tristi animali imbalsamati appesi sopra il camino: ora si trovano di tutti i materiali e colori!

Vediamo allora qualche idea presa dal web di come un accessorio tipicamente country possa adattarsi a delle case più moderne. Queste teste di cervo ad esempio sono di carta e potete acquistarle online su Etsy:

teste-cervo-cartavia Foldeer 

Se però volete mantenervi sul tradizionale ma non amate gli animali imbalsamati andate a dare un’occhiata allo store di White Faux Taxidermy che ha un’ampia scelta di teste di cervo ma anche di unicorni, alci, rinoceronti e molti altri animali (alcuni sono davvero esilaranti come la testa del T-Rex o dell’alligatore, altri hanno dei colori sgargianti e fluorescenti). Il materiale utilizzato è la resina e sicuramente queste teste di cervo potranno aggiungere eleganza e particolarità all’ambiente. Come questo ad esempio:

testa-cervo-resinavia Heart Home Magazine

Per chi invece ama l’arte e piace arredare la casa con oggetti unici realizzati da artisti affermati deve tenere a mente le opere della designer Frédérique Morrel la quale crea delle bellissime sculture di animali riciclando tappezzeria e tessuti vintage:

teste-cervo-tessutovia Plascon Trends

Ma se si vuole rimanere sul semplice allora si può puntare su altri accessori come i cuscini. In questo modo porteremo comunque un po’ di Lapponia e di stile scandinavo nelle nostre case:

teste-cervo-cuscinivia Colorfulz I Love Pillow – Home Interior Ideas

Leave a Reply